Uno degli replica orologi più complessi del 2017, con oltre 700 parti del movimento.
Vacheron-Constantin-Replica-
Vacheron Constantin replica ha affermato due dei più complessi orologi svelati a SIHH 2017, entrambi capolavori di milioni di dollari. La prima è la Grande Complicazione Celestia Astronomica a due fronti, mentre il secondo è il Les Cabinotiers Symphonia Grande Sonnerie 1860, l’orologio da polso Sonnerie di Ginevra.

La Sinfonia è importante, sia fisicamente che metaforicamente. Il caso è un grande diametro di 45 mm e alto 15,1 mm, mentre il movimento è costituito da 727 parti.
Vacheron-Constantin-Replica-1
Grande come è, il caso è splendidamente designato, con una stretta fascia di fascia arcuata e una scanalatura, alta schiena, entrambi che contribuiscono a ridurre l’apparente spessore dell’orologio.

Tipica di una grande sonneria, la Sinfonia colpisce il tempo mentre passa, o passante, come un orologio di nonno. Può colpire sia le ore e le quarti delle ore e dei quartieri, sia solo le ore in cima ad ogni ora. E può anche essere messo in modalità silenziosa, con le funzioni selezionate tramite la lunetta girevole con una scheda a due ore.
Vacheron-Constantin-Replica-2
Come è convenzione per la complicazione, il movimento ha due barili, uno per alimentare il meccanismo di timekeeping e l’altro per colpire. Girando la corona in una direzione venti una barella, e viceversa. La riserva di forza di 20 ore è indicata alle due, mentre la riserva di carica di 72 ore per il tempo viene visualizzata a cinque.

L’orologio può anche colpire il tempo su richiesta come un ripetitore minuti, tramite il pulsante integrato nella corona.

E ha diverse funzionalità di sicurezza incorporate, per evitare danni se qualcosa viene accidentalmente attivato quando non dovrebbe essere. Ad esempio, mentre il meccanismo di cambio è in corso, il meccanismo di impostazione del tempo è disattivato e viene nuovamente in linea solo quando gli scioperi sono completati.
Vacheron-Constantin-Replica-3
Molte delle caratteristiche dell’orologio, così come la posizione degli indicatori sul quadrante, sono familiari, essendo quasi identiche a quella della Greubel Forsey Grande Sonnerie annunciata solo pochi giorni prima.

Mentre l’orologio specifico di Symphonia mostrato qui è uno di un genere – il quadrante argentato a due toni è ispirato ai classici orologi da polso ripetuti a metà centesimo di Vacheron Constantin – l’orologio è fatto su ordine, con varie opzioni per la personalizzazione.

Mentre la Greubel Forsey presenta notevoli funzionalità aggiuntive, tra cui un tourbillon inclinato e avvolgimento automatico per la seconda barra, il meccanismo di attacco e la costruzione di base sono simili a quelli della Sinfonia.

Né Greubel Forsey né replica Vacheron Constantin hanno commenti ufficiali su questo, ma vale la pena notare che la sorella di Greubel Forsey, Complity, è un noto costruttore di movimenti complessi per nomi come Harry Winston.
Vacheron-Constantin-Replica-4
Prezzo e disponibilità

La Symphonia Grande Sonnerie 1860 (rif. 9200E / 000G-B099 verrà prodotta in piccole quantità, con una manciata ogni anno lasciando la fabbrica, con il prezzo che inizia a SFr1.15m.

Lascia un commento