L’ultra-high-tech LAB-ID, oltre a nuovi Submersibles e orologi per la 2017 America’s Cup.

La linea di Panerai a SIHH 2017 è stata insolita nell’essere in gran parte contemporanea a sentire, invece di affidarsi fortemente allo stile dell’annata, così come l’abitudine del marchio. La raccolta è stata sottolineata dal LAB-ID Luminor 1950 Carbotech sperimentale, ma principalmente focalizzato su nuovi modelli Luminor Submersible, tra cui l’ultimo bronzo sommergibile.

C’erano una manciata di replica orologi intriganti mostrati, ma non ufficialmente svelati, tra cui nuove varianti Luminor Due e un cronografo Mare Nostrum basato sul modello Pre-Vendome da 42 millimetri, il PAM00719. Ma andiamo avanti con gli orologi che sono stati introdotti.

Il LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 giorni PAM00700 è una bestia intrigante piena di innovazioni tecniche, supportata da una garanzia di 50 anni.
replica-panerai-1
La maggior parte delle caratteristiche dell’orologio sono legate al carbonio, a cominciare dal caso Carbotech da 49 mm. Essenzialmente un tipo di polimero rinforzato in fibra di carbonio che viene prodotto da fogli di strato di carbonio per creare un aspetto di legna, Carbotech è stato usato da Replica Panerai più volte in passato.
replica-panerai-2
Aggiungete a questo un rivestimento di nanotubi di carbonio sul quadrante che le conferisce un colore nero profondo e piatto. Costruito nel modo sandwich tipico di replica orologi Panerai, il quadrante si siede sopra una piastra dipinta con il blu Super-Luminova sotto, illuminando i tagliatori dell’ora da sotto.
replica-panerai-3
Il movimento dentro è dove diventa più interessante – anche se è da dire che molte delle caratteristiche tecniche non sono del tutto nuove, come Breitling ha fatto simile (e probabilmente in realtà) con Chronoworks dello scorso anno. Basato sulla ferita a mano P.3000, il calibro P.3001 / C all’interno del LAB-ID ha la piastra di base e ponti in ceramica, consentendo a tutti i perni di sedersi all’interno di essi, dal momento che la ceramica è praticamente priva di attrito.
replica-panerai-4
replica-panerai-5
Sia la forcella a pallet che la ruota di scappamento sono silicone, mentre le ruote del treno sono rivestite in carbonio diamantato. Anche i quattro gioielli per il personale di equilibrio sono rivestiti in DLC. Ciò consente a tutte le parti in movimento di funzionare con attrito quasi zero, eliminando la necessità di lubrificazione.

Per lo stesso motivo, anche i bordi delle canne sono rivestiti con DLC, quindi viene eliminato il solito grasso necessario per lisciare il movimento del proiettore.

Il P.3001 / C dispone di una riserva di carica di 72 ore o tre giorni, uguale al movimento standard P.3000. Ma tirando la corona sul LAB-ID arresta l’equilibrio e invia la mano di secondo alle ore 12, consentendo una precisa impostazione del tempo. Questo secondario di hacking zero-reset non si trova sul calibro P.3000 di base.

Lascia un commento