Il calendario perpetuo ottagonale è ora disponibile interamente in ceramica nera lavorata a mano.
Replica-Audemars-Piguet-Royal-Oak-Calendario-Perpetuo-Nero-Ceramica-
Mentre la ceramica è stata un materiale preferito a replica Audemars Piguet per la quercia reale, non è stato utilizzato per un braccialetto orologio, finora. Appena annunciato a SIHH 2017, il Royal Oak Perpetual Calendar è ceramico da fine a fine, con il caso, la lunetta e ogni collegamento del braccialetto in ceramica nera.

Il caso è di 41 mm di diametro, proprio come il modello standard, ma la finitura del caso e del bracciale richiede molto più tempo rispetto all’acciaio o all’equivalente in oro. Mentre un modello in acciaio richiede circa sei ore per lavorare, lucidare e mettere insieme, la versione in ceramica richiede 30 ore.

Per abbinare la custodia in ceramica, il quadrante è un grigio scuro con sub-dials nero, decorato con la grande guilloche tapisserie chequerboard che è sinonimo di Royal Oak.
Replica-Audemars-Piguet-Royal-Oak-Calendario-Perpetuo-Nero-Ceramica-1
Storicamente una importante complicazione per replica Audemars Piguet Oak Royal, il calendario perpetuo ceramico è alimentato dal calibro 5134, un movimento basato sul calibro extra-sottile 2120/2121 che si trova nell’originale rovere reale del 1972.

Infatti, il calibro 5134 è evoluto dal calibro 2120/2802, il movimento utilizzato per il calendario perpetuo quercia reale di 39mm che era in produzione per circa 30 anni. La differenza fondamentale del nuovo calibro è l’aggiunta di un indicatore di 52 settimane.
Replica-Audemars-Piguet-Royal-Oak-Calendario-Perpetuo-Nero-Ceramica-2
Prezzo e disponibilità

Il calendario perpetuo della quercia reale in ceramica nera (rif. 26579CE.OO.1225CE.01) è fissato a 85.000 franchi. Dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2017.

Lascia un commento