Tre cronografi per la stagione 2017 del primo circuito di yacht classico del mondo.
L’amministratore delegato di Panerai Angelo Bonati è un marinaio appassionato e per questo motivo l’orologiaio è stato sponsor della replica Panerai Classic Yachts Challenge (PCYC) dal 2004. È aperta solo a yacht costruiti di legno o metallo prima del 1950 (noto come “yacht d’epoca” ) E prima del 1976 (“yacht classici”), così come le repliche di tali yacht, il PCYC è composto da diverse regate nel corso dell’anno.

Quest’anno il PCYC ha dato il via ad una regata in Antigua, seguita dal circuito mediterraneo in primavera. Accanto all’inizio della stagione 2017 è stato lanciato tre cronografi Luminor 1950 PCYC – una coppia in cassa in acciaio da 44 mm e un modello da 47 millimetri in titanio con il conto alla rovescia della regata.
replica-Panerai-replicaorologio-1
Il Luminor 1950 PCYC 3 giorni Chrono Flyback Automatic è disponibile in due maniere, con il quadrante in nero (PAM 653) o avorio (PAM 654). Entrambi condividono la stessa cassa in acciaio da 44 mm, così come il movimento P.9100 che è automatico e dispone di una funzione flyback. E come tutti i movimenti cronografici di Panerai replica in casa, ha una ruota frizione e colonna verticale – nascosta sotto un involucro solido inciso con il logo PCYC.
replica-Panerai-replicaorologio-2
replica-Panerai-replicaorologio-3
Entrambi i quadranti hanno lo stesso tachimetro nautico con una scala in nodi, in grado di misurare la velocità media di una barca su un miglio nautico. Il quadrante nero dispone di marcatori replica orologi arabi, mentre il quadrante avorio presenta indici dot-and-batons, ma entrambi dispongono di Super-Luminova faux-vintage.
replica-Panerai-replicaorologio-4
replica-Panerai-replicaorologio-5
La Luminor 1950 Regatta PCYC 3 giorni Chrono Flyback Automatic (PAM 652) è più grande e leggermente più divertente. Il caso è 47 mm, titanio e contiene il movimento P.9100 / R.
replica-Panerai-replicaorologio-6
Una variante del movimento cronografo interno di Panerai, la P.9100 / R ha una funzione di conto alla rovescia regata aggiunta. Lo spintore alle quattro svolge la mano d’oro centrale dell’oro in ritardo all’indietro in passi di un minuto fino a raggiungere il tempo di conteggio desiderato.
replica-Panerai-replicaorologio-7
replica-Panerai-replicaorologio-8
Premendo il pulsante alle ore 10 inizia il cronografo che inizia anche il conto alla rovescia della regata. La mano del minuto d’oro procederà al conto alla rovescia dei minuti all’inizio della gara, indicato entro le ore 12 del quadrante e quindi inizia a registrare il tempo trascorso dopo l’inizio della gara dopo aver superato l’indicatore del dodicesimo.

Lascia un commento