Ogni quattro anni arrivano le Olimpiadi, e insieme ad essa un gran numero di orologi in edizione limitata replica di Omega, il cronometrista ufficiale dell’evento. La nuova Seamaster Olympic Games Collection, tuttavia, non è legata a Giochi specifici, ma segna l’associazione di Omega di 86 anni con le Olimpiadi.

Fino ad ora gli Omega Olympic Games erano un lotto molto vario, ma i giochi olimpici Seamaster sono uno dei più semplici. È essenzialmente un singolo modello basato sull’Aqua Terra, che mostra l’ora e la data, ma disponibile nei cinque colori degli anelli olimpici.
Replica-Omega-Seamaster-Olympic-Games-Collection-3
Ispirato ai cronometri realizzati per le Olimpiadi di Montreal del 1976, che spiegano le sue vibrazioni degli anni ’70, il quadrante presenta un prominente quadrante per ore e minuti in bianco, insieme a importanti cifre arabe su un centro nero e le mani a forma di siringa. L’unica concessione estetica ai Giochi sono gli anelli ad incastro disposti discretamente alle sei.

Il cronometro sviluppato per i Giochi del 1976
Replica-Omega-Seamaster-Olympic-Games-Collection-1
La cassa in acciaio ha un diametro di 39,5 mm, è dotata di una corona a forma di cipolla e di uno schermo che mostra il Master Chronometer cal. 8800 dentro. Il movimento vanta tutte le innovazioni tecniche che Omega ha sviluppato negli ultimi anni, ma è un calibro più piccolo di quello trovato nell’equivalente orologio Aqua Terra (che usa il calibro 8900). La ragione di questo è l’anello in alluminio anodizzato che circonda il movimento, che è inciso con le 27 città e anni in cui Omega cronometrò i Giochi Olimpici.
Replica-Omega-Seamaster-Olympic-Games-Collection-2
Ogni colore è limitato a 2032 pezzi, un cenno all’anno in cui scade il contratto di Omega con le Olimpiadi. Ogni replica orologio è numerato sul lato del case.
Prezzo e disponibilità

http://www.replicaorologinegozio.com/orologi/omega/

Lascia un commento