Un annuncio pre-Baselworld 2017 annunciato da Omega replica che ha rivelato la “Racing” multicolore e il ritorno del Speedmaster da 38 mm “ridotto”.

Baselworld è ancora un buon tre mesi di distanza, ma Replica Omega sta già offrendo un’occhiata a quello che ha in magazzino con un paio di nuovi replica orologi omega Speedmaster (che vengono solo pochi giorni dopo il Speedmaster Speedy martedì online). Primo in su è Speedmaster Automatic “Racing”.

Il quadrante nero e arancio è caratterizzato da accenti arancioni quadrati per le ore e marchi alternativi di hash, un aspetto tipico degli anni ’70 soprannominato “Racing”. Lo stesso stile è stato ripreso anche per il Omega Speedmaster Mark II del 2014.


Nonostante le vibrazioni retrò, Speedmaster Automatic è tangibilmente moderno. I marcatori dell’ora freccia sono in oro bianco 18k, mentre la cassa in acciaio 44,25mm presenta una lunetta in ceramica nera. E il calibro interno 9900 ha tutta la tecnologia più recente di Omega, tra cui eccezionali livelli di resistenza al magnetismo, una pellicola di silicio e una certificazione METAS.

Uno dei pochi Speedys progettato per le signore, il Speedmaster 38 Cappucino è a due toni: il caso 38 millimetri è in acciaio inossidabile, mentre la lunetta, la corona e gli spintori sono 18k Sedna Gold, la lega d’oro resistente al fade proprietaria Omega. Il bordo esterno della lunetta è impostato con diamanti, mentre la pista interna è intarsiata con un inserto in tachimetro in alluminio marrone.

Lo schema dei colori continua sul quadrante crema che presenta sottobicchieri ovoidali marroni, mentre le mani e gli indicatori di ora sono anche oro da 18k Sedna. All’interno è il calibro 3330, il movimento base cronografo di Omega che presenta l’escapitazione coassiale senza attrito e una forcella di silicio resistente al magnetismo.

Il Cappuccino è il primo di una nuova linea di Speedmasters delle signore, ma il caso 38mm non è nuovo. Introdotto nel 1990, il Speedmaster “ridotto”, come era noto, esisteva in varie forme sia come orologio replica da uomo che da donna.

Lascia un commento