Un Moonwatch annuisce ai supereroi manga degli anni ’70.

In seguito alla fortunata serie limitata Speedy Tuesday lanciata lo scorso anno, Omega replica non ha sorprendentemente fatto di nuovo con la Speedmaster Limited Edition 42 mm “Ultraman”.

Questa volta lo Speedy Tuesday è modellato sul riferimento Speedmaster Professional “Ultraman”. ST 145.012 del 1968, un orologio che prende il soprannome dalla sua apparizione nella serie televisiva del 1971 The Return of Ultraman. Mentre l’originale “Ultraman” Speedy era essenzialmente un modello di serie con una lancetta dei secondi centrale arancione (anche se una mano con dimensioni specifiche non condivise da altre mani Speedmaster) e numeri seriali di caso all’interno di una gamma fissa, il remake dei giorni nostri aggiunge alcune modifiche speciali al mix.
Omega-Speedmaster-Ultraman-Speedy-Tuesday-9
Oltre alla mano centrale, il quadrante e la lunetta hanno aggiunto accenti arancioni, tra cui “Speedmaster”, “Tachymetre” e i primi tre minuti del registro minuto. L’ultimo dettaglio è un riferimento allo stesso Ultraman, un umano che può trasformarsi in un alieno gigante – per soli tre minuti.
Omega-Speedmaster-Ultraman-Speedy-Tuesday-5
Il quadrante secondario dei secondi alle nove mostra una silhouette della testa di Ultraman stampata in nero, tono su tono in altre parole. Ma una luce UV illumina la testa in arancione, motivo per cui lo strumento di cambio della cinghia confezionato con l’orologio integra una torcia UV ad una estremità.
Omega-Speedmaster-Ultraman-Speedy-Tuesday-4
L’orologio include anche elementi presi dallo Speedmaster vintage, incluso il quadrante “a gradini” con un logo replica Omega applicato, così come la ghiera “dot over 90”, che è un inserto in alluminio, come da tradizione.
Omega-Speedmaster-Ultraman-Speedy-Tuesday-2

Il fondello è identico a quello del Moonwatch standard, ma con un’incisione aggiuntiva attorno al bordo. E sotto c’è il calibro a carica manuale. 1861, il calibro basato su Lemania che è di serie su tutti gli Speedmaster Moonwatches.
Omega-Speedmaster-Ultraman-Speedy-Tuesday-1
Come l’originale Speedy Tuesday, l’Ultraman è limitato agli replica orologi del 2012, un cenno all’anno l’hashtag “#SpeedyTuesday” è stato concepito dal blog di orologi olandese Fratello Watches. È presentato in una scatola ottagonale modellata sul tavolo usato dai bravi ragazzi di Ultraman e, oltre allo strumento di illuminazione UV, è accompagnato da due cinturini, una tela NATO e una fascia di cuoio.

 

Lascia un commento