Otto giorni di riserva di carica, styling pulito e un prezzo conveniente-ish.
replica-IWC-
La linea di Portofino è costituita principalmente da semplici orologi convenienti, ma l replica IWC lo ha reso un po ‘più attraente con l’aggiunta del Portofino Hand-Wound Tourbillon Rétrograde, il primo tourbillon della collezione che prende il nome dalla località turistica italiana.

Un diametro di 45 mm di diametro e disponibile solo in oro rosso 18k, il tourbillon è alimentato dal cal. 59900. Relativo al cal. 89900 trovato all’interno del cronografo retrogrado Da Vinci Tourbillon lanciato all’inizio di quest’anno, il nuovo calibro è movimento a mano con una riserva di otto giorni grazie a un barile estremamente grande visibile attraverso il display. I ponti sono stati aperti per rivelare alcune delle meccaniche, tra cui il treno di attrezzi e le opere di keyless.
replica-IWC-1
Proprio come il movimento all’interno del complesso Da Vinci, questo è dotato di un insolito tourbillon di hacking. Quando la corona viene tirata per impostare il tempo, una coppia di leve blocca la ruota di bilanciamento, consentendo una precisione più precisa. Essendo stato inventato da A. Lange & Söhne, il tourbillon stop-second è ancora una novità per replica orologi IWC.
replica-IWC-2
Inoltre, la forcella a pallet e la ruota di scappamento sono realizzati in silicio rivestito diamantato (il rivestimento diamantato duri la superficie e riduce la sensibilità del silicone ai cambiamenti di temperatura), migliorando notevolmente la loro efficienza riducendo l’attrito e la massa.

Nella parte anteriore il tourbillon volante è visibile alle sei, con il retrogrado alla sua sinistra e una riserva di carica a destra.
replica-IWC-3
Prezzo e disponibilità

Il Portofino Hand-Wound Tourbillon Rétrograde (rif. IW516501) ha un prezzo a Singapore $ 87.800, pari a circa US $ 64.000. È disponibile presso le boutique e rivenditori IWC.

Lascia un commento