Replica Franck Muller usa il termine per gli orologi, ma la VC & A lo conserva per gioielli.
In un caso deciso all’inizio di questo mese, l’ufficio di proprietà intellettuale di Singapore ha deciso di affrontare Franck Muller con Van Cleef & Arpels (VC & A) sull’uso del marchio “Mystery Set” per orologi, anche se il gioielliere ha mantenuto l’esclusività del marchio Per gioielli, secondo il quotidiano The Straits Times.

Entrambi erano andati all’Ufficio della Proprietà Intellettuale di Singapore (IPOS) per il diritto di utilizzare il termine, con Franck Muller, in particolare il suo marchio di proprietà della controllata FMTM Distribution Ltd., sostenendo che VC & A non aveva usato il marchio per cinque anni dalla sua registrazione, Insieme al fatto che il termine è generico.

Con un sistema giuridico rispettato pur essendo un mercato cruciale per gioielli e replica orologi di fascia alta – e un paese particolarmente importante per Franck Muller – Singapore è stata la posizione giusta per i due marchi di lusso per risolvere la loro controversia. Anche se fondata come orologiaio nel 1991, Franck Muller ha una collezione lucrativa di gioielli e un’offerta variegata di orologi bejeweled. VC & A, d’altra parte, è stata fondata come gioielliere a Parigi, ma ora è considerata legittima giocatrice nel mondo degli orologi meccanici di fascia alta, sebbene in gran parte impostata con pietre preziose.

Inventato e brevettato dal gioielliere francese nel 1933, “Mystery Set”, o serti mysterieux in francese, è una tecnica di fissaggio di pietre preziose senza montaggio visibile. Ora ampiamente utilizzato nei gioielli e nei orologi, viene spesso chiamato “impostazione invisibile” – il nome commerciale della tecnica secondo IPOS. Il “Mystery Set” o “Mystery Setting”, d’altra parte, è stato giudicato un termine coniato da VC & A e uno che “descrive l’aura che è emersa da una tale impostazione … allusiva della tecnica di invisibile impostazione e a sua volta, gioielli. ”
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Il segretario del marchio che ha deciso il caso ha anche sottolineato l’ironia che un marchio di successo con successo potrebbe finire per sconfiggere se stesso, essendo così “compiuto” che diventi un termine generale, cosa che Franck Muller stava affermando.

Per mostrare che ha usato costantemente il marchio nel suo business, VC & A ha prodotto diverse fatture dal 2008 al 2015 per le vendite di gioielli “Mystery Set” per un valore di oltre $ 2,5 milioni, ma nessuno per gli replica orologio. Di conseguenza, VC & A ha tenuto a mantenere il marchio “Mystery Set” per gioielli, ma ha perso per orologi. Aspettatevi di vedere un sacco di “Mystery Set” Franck Muller orologi nei negozi presto.

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