La Navitimer AOPA Limited Edition è un remake dell’orologio da polso da aviatore più famoso di replica Breitling, un tributo al cronografo a diapositive degli anni ’50 progettato per la più grande associazione aeronautica del mondo.

Breitling ha progettato il Navitimer in collaborazione con l’AOPA (Aircraft Owners and Pilots Association), che ha fatto del Navitimer il suo orologio ufficiale nel 1952. Da allora il Navitimer è diventato un orologio da aviatore iconico, con la sua caratteristica ghiera scorrevole che ricorda l’aviazione prima dell’elettronica . Realizzato in occasione del 75 ° anniversario dell’AOPA nel 2014, il nuovo Navitimer AOPA è un’edizione limitata di 500 pezzi che commemora l’originale degli anni ’50. Essendo l’orologio ufficiale AOPA, molti Breitling Navitimers degli anni ’50 e ’60 avevano quadranti con solo il logo AOPA alato, che ancora una volta fa apparire sul moderno Navitimer AOPA in stampa dorata. Il resto dell’orologio è vintage Navitimer, in particolare la ghiera per registri, progettata per consentire ai piloti di eseguire rapidamente calcoli di navigazione.

Come molti altri moderni replica orologi Navitimer, l’edizione AOPA è alimentata dal Breitling Caliber 23, in realtà un Valjoux 7753 con certificazione del cronometro COSC.

La cassa in acciaio lucido ha un diametro di 42 mm, con una parte posteriore solida porta il logo AOPA. I membri americani di AOPA possono avere il proprio nome e il numero di iscrizione AOPA inciso sul retro, senza costi aggiuntivi, tramite il sito Web dedicato di Breitling.

Per essere bloccato a terra, il Navitimer AOPA è disponibile presso i rivenditori Breitling replica. Si vende al prezzo di US $ 6500 con cinturino in pelle di vitello e US $ 7655 sul bracciale in acciaio Navitimer.

Lascia un commento