Un master scuba diver mette alcuni dei orologi d’orologeria moderni di orologeria con i loro passi.

Essere un subacqueo [Nota di Ed: l’autore è un Master PADI Scuba Diver e l’Instructor di Emergenza Prima Risposta PADI (EFR)] e un appassionato di orologi, ho deciso di mettere qualche orologio conosciuto e rispettato delle immersioni attraverso i loro passi subacquei Un viaggio di immersione che si è svolto nel dicembre del 2016 all’isola di Bali, soprattutto nel villaggio di Tulamben.

I quattro orologi che ho portato questa volta sono stati – Rolex Submariner “Hulk”, Sinn U1, Seiko Prospex Scuba Diver PADI Titanium, Seiko Prospex “Turtle” – una serie di replica orologi da immersione che sono stati concepiti e tutti costruiti per lo stesso scopo, ma sono A punti di prezzo notevolmente diversi. Tuttavia, tutti e quattro sono ampiamente rispettati come opportuni orologi da immersione.

replica-rolex

Il Submariner “Hulk” (ref 11610LV) è stato acquistato nuovo nel 2013 ed è stato indossato su più di 250 immersioni. Ha abbellito i compiti terrestri e sub-superficie di posizioni esotiche in tutto il mondo ed è stato anche indossato in rotazione con altri replica rolex orologi come “diver-desk daily beater”.
replica-rolex-1
Una delle migliori caratteristiche del Submariner è la corona Triplock che dispone di un tubo coronato dotato di tre punti di tenuta: da qui il nome “triplo blocco”. Il più visivo rassicurante dei tre punti di tenuta è l’o-ring nero visibile sul tubo corona filettato. Può essere visto dal proprietario ogni volta che la corona è svitata su qualsiasi triplo equipaggiato Rolex.

Finora non ho incontrato un altro marchio con una costruzione e un design così coraggiose e impressionanti della corona. Dà maggiore fiducia all’utilizzatore, specialmente se uno è in realtà immersioni, poiché la corona è spesso il punto più debole del caso. Tutti gli altri orologi che ho visto finora hanno solo una vite normale.
replica-rolex-2
replica-rolex-3
Punti da notare: il Submariner, nonostante sia stato concepito come un vero orologio da immersione, non è dotato dell’estensione del bagnato che è standard sul Deepsea Sea-Dweller. Anche se sia il Submariner che il Deepsea Sea-Dweller sono elencati come aventi il replica Rolex brevettato Clidelock chiusura regolabile, il Submariner ha una versione semplificata e più corta di Glidelock che può solo regolare entro un raggio di 20mm, rispetto ai 26mm del Deepsea Sea-Dweller’s fermaglio.

Tuttavia, l’estensione della mousse del Deepsea può essere montata come opzione al Submariner. L’estensione della muta per il mio Submariner è stata acquistata separatamente e montata presso il Centro assistenza Rolex per una somma piuttosto principe.

Lascia un commento