Ispirato al Progetto Alaska III, l’ultimo Speedmaster è un’edizione limitata venduta solo tramite il sito web di Omega.

Chiuso velocemente Speedmaster “Speedy Tuesday”, l’ultima replica Omega Speedmaster Moonwatch è un’edizione limitata del 2012 offerta esclusivamente in linea – con prenotazioni effettuate tramite il sito Web Omega e l’orologio raccolto da uno dei numerosi negozi del marchio.

Un abito dei media sociali che ha avuto inizio nel 2012 quando fondò il blog di orologi Fratello Watches usò per la prima volta #SpeedyTuesday, l’hashtag è stato assegnato il timbro di approvazione di Omega con la sua edizione limitata omonima (Fratello Watches ha anche pubblicato alcune splendide foto dell’orologio attuale). Mentre le varianti di Speedmaster sono numerose e frequenti, il martedì veloce è inusuale, e non solo per il canale di vendita.
replica-Omega
Il martedì di Speedy è basato sull’Alaska Project III, un replica orologio da visita sperimentale concepito nel 1978, il terzo in una serie di replica orologi Omega prodotta per la NASA nella ricerca di un orologio resistente a temperature estreme. La caratteristica fondamentale derivata dal Progetto III di Alaska sono i sottodispositivi radiali, con marcature posizionate concentricamente sul loro bordo.

Ma il martedì veloce non è una replica esatta del Progetto Alaska III, per cui il resto dei suoi dettagli di design è una pastica di vari Speedmasters d’epoca. Includono il logo Omega applicato alle 12, così come lo schema di colori “Reverse Panda” dei quadranti bianchi su un quadrante nero. Tutti e tre i sotto-quadranti, così come i contrassegni, le mani e gli indicatori orari, sono stati dipinti con Super-Luminova che illumina il verde pallido al buio.
replica-Omega-2
Il Speedy Tuesday è dotato di una custodia standard Speedmaster di 42 mm con punte in lyre, ma con un rivestimento spazzolato su ogni superficie, anziché la finitura brushed e lucida alternata del Speedmaster ordinario.

La parte posteriore della custodia è incisa con la solita nomenclatura di edizione limitata, così come “RADIAL” in lettere grandi sul bordo. Di sotto c’è un calibro di rodiato 861, il movimento ferito a mano basato sulla Lemania 1873, che è stato uno strumento nel Speedmaster dal 1968.
replica-Omega-3
replica-Omega-4
replica-Omega-5
L’orologio da polso Project III del 1978 Alaska

Limitato ai pezzi del 2012, il Speedmaster Speedy Tuesday viene consegnato con un rotolo di orologeria in pelle che contiene uno strumento di modifica della cinghia e dello strap in stile NATO.
replica-Omega-6
replica-Omega-7
replica-Omega-8
Prezzo e disponibilità

Il Speedmaster Speedy Tuesday (ref 311.32.42.30.01.001) è disponibile per l’ordine online direttamente da Omega, con consegna nell’estate del 2017. Ha un prezzo di US $ 65, € 53 o $ 84.

Lascia un commento