Il primo replica Bell & Ross con un orologio in cristallo chiaro di zaffiro.
L’orologio da polso Bell & Ross è il suo cronografo tourbillon a scheletro, che è stato solo più divertente e molto più costoso con il Tourbillon Sapphire Cronografo BR-X1. La custodia per orologi è completamente cristallo zaffiro, composto da nove parti: cassa centrale, schienale, lunetta, cristallo e quattro paraurti per i lati, tutti tenuti insieme da viti verticali e laterali.

Il cristallo zaffiro in orologeria è il corindone sintetico coltivato in laboratori che è di solito tagliato in dischi piatti per il cristallo dell’orologio. Sebbene Alain Silberstein abbia introdotto i casi di replica orologi zaffiri negli anni ’90, il materiale è di recente diventato di moda anche per i casi di orologi. Bell & Ross è l’ultimo, dopo Richard Mille, H. Moser & Cie., Hublot e Greubel Forsey, solo per citarne alcuni, per saltare sul carro in zaffiro a cristallo.
Replica-Bell-Ross-BR-X1-cronografo-Tourbillon-Sapphire-1
La custodia in zaffiro misura 45 mm di diametro e si abbina a una cinghia in gomma trasparente intarsiata con finitura metallica intrecciata Kevlar. Mentre l’estetica del caso chiaro è nuovo, le meccaniche all’interno sono le stesse.

La ferita a mano con una riserva di carica di quattro giorni, il BR-CAL.285 è stato utilizzato in altri modelli, incluso il recente strumento ligneo di legno Instrument de Marine. È un cronografo a pulsante con un regolatore volante del tourbillon, oltre a ponti funzionanti e piastra di base.

Il movimento è quasi un decennio, essendo stato concepito per la prima volta da BNB Concept, specialista di complicanze perduta acquisito da Hublot nel 2010. Ora il calibro è prodotto da MHC Manufacture Haute Complication, un costruttore di complicazioni fondato da un alunno di BNB Concept .
Replica-Bell-Ross-BR-X1-cronografo-Tourbillon-Sapphire-1

Prezzo e disponibilità

Il BR-X1 Chronograph Tourbillon Sapphire (rif. BRX1-CHTB-SAPHIR) è limitato a cinque pezzi con un prezzo di US $ 495.

Lascia un commento