Il cronografo più venduto di replica TAG Heuer è ora disponibile in ceramica nera lucida.
Appealingly sportivo e relativamente conveniente – la versione base vende per poco più di US $ 5000 o S $ 7000 – il Carrera Heuer-01 è il cronografo bestseller di TAG Heuer. Precedentemente disponibile solo in acciaio, titanio o oro, il Heuer-01 è ora disponibile interamente in ceramica nera.
Il centro della custodia, la lunetta e le linguette sono in ceramica nera liscia sabbiata, con l’opzione di un braccialetto in ceramica corrispondente. E come è tipico per gli replica orologi in ceramica, la parte posteriore è in acciaio rivestito di nero, perché la ceramica non sopporta forze torsionali bene così viti in una parte posteriore di ceramica sono una cattiva idea.
Visivamente la ceramica Heuer-01 è quasi identica alle versioni precedenti, con un quadrante dello scheletro – anche fatto di ceramica nera – che espone la meccanica del movimento, in particolare il meccanismo della data e gli ingranaggi cronografici.
Il movimento Heuer-01 autofrenante è visibile sotto lo schienale dello zaffiro, con una ruota a colonna rossa laccata che prende l’orgoglio del luogo.
Prezzo e disponibilità
La Carrera Heuer-01 è disponibile in due modi. Il primo è con un braccialetto in ceramica nera (rif. CAR2A91.BH0742) al prezzo di US $ 6300 o S $ 8650. E su una cinghia di gomma (rif. CAR2A91.FT6071) costerà US $ 6200 o S $ 8500.
Entrambi saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2017 da boutique e rivenditori TAG Heuer.