Breitling replica combina i più recenti materiali e produzione per creare l’iper-efficiente Chronoworks.
A Baselworld 2016 Breitling ha presentato il look piuttosto ordinario Superocean Chronoworks con un prezzo di circa 40.000 dollari americani – circa cinque volte il cronografo tipico Breitling. Che è difficile credere fino a quando non ti rendi conto che il Chronoworks è l’equivalente di Mercedes-AMG o BMW M – tweaked, tuned e majorly re-engineered.

Il monocromatico, ovvio, estetico del Chronoworks, smentisce il movimento notevolmente high-tech che combina molte innovazioni di orologeria contemporanea sia nei materiali che nelle tecnologie di produzione. Ma il Chronoworks non è un orologio di fantasia, è un’edizione limitata di 100 pezzi pronta per la vendita, anche se ad un prezzo assurdo. E ‘un candidato vitale per l’orologio più interessante del 2016.

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Sulla base del movimento interno di Breitling Caliber 01, il Chronoworks è stato aggiornato per eseguire prestazioni elevate e ultra efficienti, che si traduce in qualcosa di più prosaico: un orologio più pratico con un timer più stabile e una riserva di potenza più lunga.

Il normale Caliber 01 è, benissimo, ordinario, essendo simile ad altri movimenti cronografici nella stessa fascia di prezzo. L’obiettivo di Breitling è stato quello di migliorare l’efficienza del Caliber 01 e l’orologiaio è riuscito, aumentando la riserva di potenza del 45 per cento. Cinque funzionalità chiave del Chronoworks hanno reso possibile questo progresso. Anche se non tutte le funzionalità sono completamente nuove, questa è la prima volta che sono state combinate in un singolo movimento in un orologi replica commercialmente disponibile.
Partendo dal basso verso l’alto …

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Per cominciare, Breitling rinnovò le fondamenta dell’orologio, facendo la piastra di base e ponti per il treno di ingranaggi fuori di ceramica nera. Tradizionalmente questi componenti sono in ottone rodiato, che necessita di cuscinetti jeweled lubrificati per i perni per ridurre l’attrito e l’usura.
Sostituire l’ottone con nitruro di boro esagonale, che ha un basso coefficiente di attrito, riduce il numero di gioielli del movimento da 47 a 36. Questo perché gli archi possono sedersi direttamente nella piastra di base e non richiedono la lubrificazione.
Silicio

Ulteriori guadagni di efficienza provengono da ruote di silicio nel treno. Il centro, la terza e la quarta ruota sono in silicio, un materiale che è la metà del peso dell’ottone e vanta anche un basso coefficiente di attrito. Poiché le ruote di silicio vengono prodotte attraverso un processo noto come “DRIE”, lo stesso processo utilizzato per produrre wafer di silicio, le ruote possono essere formate esattamente in forme non convenzionali. Di conseguenza, le ruote di silicio del treno di marcia hanno raggi angolati per aumentare la sua rigidità.

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Il silicio viene utilizzato anche nello scappamento per la ruota di fuga e la forcella del pallet. Queste parti vengono fatte anche tramite DRIE, consentendo loro di essere ridisegnate per una maggiore efficienza. La forchetta del pallet, ad esempio, è parzialmente aperto per ridurre il peso.

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