Una combinazione originale di colori, venduta solo a Panerai Boutiques; ognuno ha un quadrante verde scuro con marcatori beige luminosi e mani dorate. Cuciture in acciaio o in titanio e cinghie in pelle marrone naturale con cuciture in beige di contrasto:
PANERAI-replica-@http://www.replicaorologio.it
RADIOMIR 8 GIORNI TITANIO 45mm
Il nuovo Radiomir 8 Days (PAM00735) presenta il cuscino in titanio spazzolato, di 45 mm di diametro, con i caratteristici attacchi a cinghia a filo metallico e la corona di avvolgimento conica che sono stati caratteristiche di questo modello sin dalla sua comparsa nel 1936. La lunetta lucidata circonda un quadrante opaco, verde scuro della costruzione di sandwich, che mette fuori i grandi marcatori di beige luminosi e le piccole chiavi secondarie alle 9. La data alle ore 3 viene letti attraverso una piccola lente rotonda integrata nel cristallo e tutte le mani sono dorate. Complessivamente, la struttura del quadrante e del quadrante è minimalista e armoniosa, con colori equilibrati e tutte le indicazioni visualizzate con chiarezza esemplare.
PANERAI-replica-1@http://www.replicaorologio.it
Sul retro del caso, la finitura del calibro P.2002 ferito a mano, completamente sviluppata e creata nella fabbricazione Panerai replica a Neuchâtel, può essere ammirata attraverso una finestra zaffiro. I tre barili a molle collegati in serie forniscono una riserva di carica di otto giorni, indicando che l’energia rimane visibile sul retro. Il calibro P.2002 dispone inoltre del dispositivo per azzerare la mano di secondi per consentire una sincronizzazione molto precisa e il meccanismo di spostamento della mano dell’ora in avanti o all’indietro senza influenzare il movimento della mano minima. È resistente all’acqua a 10 bar (una profondità di circa 100 metri).
PANERAI-replica-2@http://www.replicaorologio.it
RADIOMIR 1940 3 GIORNI ACCIAIO 47mm
Il caso del nuovo Radiomir 1940 3 giorni (PAM00736) presenta le linee semplici ed eleganti del radiomir 1940, le cui linguette sono integrate con la custodia formata da un blocco solido di acciaio inossidabile AISI 316L e dalla corona cilindrica con il logo OP sollievo. Il diametro di 47 millimetri è quello degli storici modelli Panerai, un omaggio agli orologi appositamente realizzati per i briganti commando della Marina Italiana Reale e il cristallo zaffiro è leggermente camuffato. Anche in questo modello, le indicazioni sul quadrante verde a sandwich sono luminose con Super-LumiNova beige e sono nel classico stile Panerai: grandi cifre e marcatori di orologi lineari, contatore di piccoli secondi, e la finestra delle date alle 3.

Il calibro meccanico P.3000 a feritoia manuale del radiomir 1940 3 giorni, con una riserva di riserva di tre giorni, è di 161/2 lignes di diametro, una dimensione che origina da quella dei movimenti montati negli storici modelli Panerai. Solido e affidabile, il movimento ha tre ponti spazzolati che proteggono il meccanismo e un ponte con supporti gemelli per la ruota di bilanciamento di 13,2 mm di diametro, che oscilla a una frequenza di 3 Hz. Completamente sviluppato e prodotto nella fabbricazione Panerai a Neuchâtel, il calibro P.3000 dispone anche del dispositivo per regolare rapidamente la lancetta delle ore. È resistente all’acqua a 10 bar (una profondità di circa 100 metri).
PANERAI-replica-3@http://www.replicaorologio.it
LUMINOR 1950 CHRONO MONOPULSANTE 8 GIORNI GMT TITANIO 44mm
Il nuovo Luminor 1950 Chrono Monopulsante 8 Giorni GMT Titanio (PAM00737) ha un diametro di 44 mm di titanio spazzolato con la classica leva a ponte brevettata da Panerai negli anni ’50 per proteggere la corona di avvolgimento e per assicurare la resistenza all’acqua di l’orologio (10 bar, una profondità di circa 100 metri). La lunetta ha una finitura lucida e sulla fascia a cassa alle ore 8 è il pulsante che controlla le operazioni di avvio, arresto e reset di questo cronografo con le sue molte funzioni e funzioni avanzate tecniche.

Il quadrante è facile da leggere e mostra chiaramente le indicazioni delle funzioni del calibro P.2004 a mano, con una riserva di carica di otto giorni, ottenuta con tre barili a molla in serie. L’indicatore di riserva di potenza lineare è alle 6, mentre il contatore di secondi e l’indicazione am / pm relativi alla seconda mano della zona secondaria centrale sono posizionati alle 9. I minuti del cronografo sono misurati dal piccolo contatore alle 3 e c’è una mano centrale secondaria. Tutte le mani, oltre alla funzione GMT, sono dorate e coordinano armoniosamente con i markers beige sul quadrante sandwich verde.

PANERAI-replica-4@http://www.replicaorologio.it

Il calibro P.2004, interamente sviluppato e realizzato nella fabbricazione replica orologi Panerai a Neuchâtel, impiega soluzioni tecniche avanzate come la ruota a colonna, visibile attraverso l’oblò di vetro zaffiro sul retro del movimento e la frizione verticale. La mano minuto del cronografo si muove in salti, rendendo più facile la lettura e l’orologio può essere sincronizzato con grande precisione grazie al dispositivo che blocca la ruota di bilanciamento e azzera la mano secondaria quando la corona di avvolgimento viene tirata fuori per eseguire la relativa regolazione.

Come gli altri modelli di questa serie, il Luminor 1950 Chrono Monopulsante 8 Giorni GMT Titanio è presentato in una scatola di legno di ciliegio verde. All’interno della scatola ci sono una cinghia di gomma nera di ricambio, lo strumento per la sostituzione e un cacciavite.

Lascia un commento