Affordabile e vicino all’originale, con una funzione di data bonus.
IWC-replica@replicaorologio.it
Prodotto per la Royal Air Force britannica nel 1950, il Mark XI è probabilmente l’orologio che ha messo IWC replica sulla strada per diventare sinonimo di replica orologi del pilota. La collezione di orologi pilota del moderno IWC è iniziata nel 1994 con l’introduzione del Mark XII, che era in sostanza il Mark XI in abito moderno.

Il nuovo marchio di guardia Pilot XVIII “Tributo a Mark XI” è un riadattamento senza fronzoli che è conveniente e limitato a 1948 pezzi. Apparentemente un remake del marchio militare Mark XI, la nuova edizione in edizione limitata è più precisamente un remake di Mark XII, avendo un quadrante simile con una finestra di data a tre. Un triangolo alle 12 e marcatori a baionetta nei quarti vengono prelevati dall’originale d’epoca, così come la mano a forma di matita a mano e la mano a braccio.
IWC-replica-1@replicaorologio.it
Il resto dell’orologio è sostanzialmente il titolo di Mark XVIII, il che significa una cassa in acciaio da 40 mm con una gabbia morbida in acciaio per proteggere il magnetismo. All’interno della gabbia morbida è il cal. 35111, che è in realtà un SW300, un clone della ETA 2892. È automatico con una riserva di carica di 42 ore.
IWC-replica-2@replicaorologio.it
Dopo aver visto l’orologio a SIHH 2017, posso dire che ha un design elegante con un’ispirazione militare riconoscibile, ma a causa della relativamente sottile dimensione del caso rispetto al suo diametro, si sente molto più lisci rispetto agli originali.

Prezzo e disponibilità

L’episodio di Guerriglia Pilota XVIII “Omaggio a Mark XI” (rif. IW327007) è un’edizione limitata di 1948 pezzi che sarà disponibile solo a Harrods a Londra da luglio a settembre 2017. Dopo di che sarà disponibile presso i rivenditori IWC e le boutique In tutto il mondo, a 4790 euro, inclusa l’IVA europea del 19%.

Lascia un commento