Il primo Omega replica di immersione con una custodia in ceramica nera, il Seamaster Planet Ocean Deep Black vanta anche una seconda funzione di fuso orario.
omega-replica@http://www.replicaorologio.it
Omega ha fatto uno splash con la Speedmaster Dark Side della Luna tre anni fa, una variante dell’ replica orologio di luna realizzato interamente in ceramica nera. Ora offerta in bianco e tutti i colori in mezzo, il caso di ceramica del Speedmaster era solo l’inizio. L’orologio Bienne ha appena rivelato l’orologio Seamaster Planet Ocean Deep Black, un orologio da 600m con una funzione GMT, realizzata interamente in ceramica nera, a lunetta, dietro e anche al quadrante.
omega-replica-1@http://www.replicaorologio.it
Disponibile in quattro varianti – con la parte superiore della linea essendo la ceramica nera e 18k oro rosso Sedna – il Seamaster Planet Ocean Deep Black presenta tutte le più recenti tecnologie di Omega. La custodia in ceramica da 45,5 mm ha un inserto in metallo ceramico nero con marcature in Liquidmetal, una lega metallica amorfa specializzata. Sulle versioni rosse e blu del Deep Black, la lunetta presenta anche intarsi in gomma colorati per contrassegnare i primi 15 minuti.
omega-replica-2@http://www.replicaorologio.it
Un’altra differenza tra le versioni è la finitura del caso: il rosso e l’azzurro hanno le superfici di case spazzolate, mentre i modelli in nero e oro sono lucidati.

Il quadrante è ceramica nera, specchio lucidato sulle versioni nere e oro, ma opaco sui modelli blu e rosso. Ma a prescindere dalla variante, le mani e le marcature dell’ora sono oro bianco 18k. La seconda zona di fuso orario è punta con una freccia arancione, con la scala della seconda zona di 24 ore sulla flangia interna del quadrante.
omega-replica-3@http://www.replicaorologio.it
La parte posteriore della cassa è anche ceramica, e insolitamente per il materiale, le viti posteriori nel caso. Grazie a ciò che replica Omega termina Naiad Lock, la parte posteriore si trova perfettamente allineata con il caso (con tutta probabilità il retro della custodia è assicurato con una serratura a baionetta).

Sotto la parte posteriore dello zaffiro si trova il calibro 8906, uno dei movimenti del cronometro di ultima generazione di Omega. È certificata dalla agenzia meteorologica svizzera METAS e dal magnetismo resistente a oltre 15.000 Gauss (equivalente ad una piccola macchina MRI) grazie a una pellicola di silicio e leghe segrete durante lo scappamento.
omega-replica-4@http://www.replicaorologio.it
La cinghia è in gomma, stampata per assomigliare il tessuto sul davanti, e attaccata a una chiusura pieghevole in ceramica nera.

Prezzi

Il Seamaster Planet Ocean Deep Black costa circa la stessa del Lato Oscuro della Luna, rendendolo caro rispetto all’Ocean Ordinario in acciaio inox, ma la qualità del caso e la manopola diminuiscono lo shock adesivo. Il Deep Black entrerà nei negozi nell’ottobre 2016, con i seguenti prezzi:

Deep Black in black, rif. 215.92.46.22.01.001 – SFr10.400 o S $ 16.150
Deep Black in blue, rif. 215.92.46.22.01.002 – SFr10,400 o S 16,150 dollari
Deep Black in red, rif. 215.92.46.22.01.003 – SFr10.400 o S $ 16.150
Deep Black Sedna Gold, rif. 215.63.46.22.01.001 – SFr13,400 o S $ 21,500

Torna in cima.

Lascia un commento