Gli animali da gioco “Big Five” dell’Africa sono raffigurati in incisivi a mano eseguiti dalla pistola britannica.
Panerai-replica-@replicaorologio.it
James Purdey & Sons è un creatore britannico di armi da fuoco fatte a mano che costa tanto quanto una bella auto; US $ 100.000 vi ottiene un fucile abbastanza semplice. Un fratello aziendale di Panerai replica nel conglomerato di lusso svizzero Richemont, Purdey ha collaborato con l’orologiaio più volte sugli orologi Luminor Sealand, caratterizzati da coperchi incernierati con incisione a pistola.
Panerai-replica-1@replicaorologio.it
L’ultima è la Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio, una serie di replica orologi che raffigurano gli animali da caccia “africani” di Big Five: leone, elefante, cappello di bufalo, leopardo e rinoceronte.
Panerai-replica-2@replicaorologio.it
Sebbene non siano gli unici timbri intagliati Panerai – la gamma comprende il Sealand inciso da artigiani italiani e Radiomir Special Editions – gli orologi Purdey sono particolarmente finemente rifiniti.

Ogni orologio è decorato dagli artigiani Purdey nello stesso modo delle sue armi, con ogni replica orologio che dura una settimana per finire. La decorazione inizia con un profilo temporaneo fatto in gesso, che viene poi tracciato con un burin, uno strumento di incisione a punta affilata.
Panerai-replica-3@replicaorologio.it
L’ombreggiatura e la profondità vengono aggiunti incidendo linee parallele, mentre il bordo del coperchio è rifinito con un inlay d’oro in un motivo ispirato all’arte africana.

I cinque condividono la stessa custodia in acciaio inox Luminor 1950 con il movimento interno P.9000 a mano.

Prezzo e disponibilità

Limitato a 80 orologi in totale per i “Big Five”, ogni costo costa 20.500 sterline, pari a US $ 25.500. Saranno disponibili a partire dal 17 novembre a Purdey nel Mayfair di Londra o in linea.

I riferimenti del modello sono i seguenti:
PAM00853 – leone africano
PAM00854 – Leopardo
PAM00855 – Bufalo del capo
PAM00856 – Elefante africano
PAM00857 – Rinoceronte

Lascia un commento