Militare ispirato a un nuovo design ancora più retrò.
Replica-Bell-Ross-BR-V2-92-Nero-Steel-
L’archetipo replica orologio Bell & Ross è probabilmente il BR 03-92, ispirato all’aviazione militare, che è il best seller del marchio. La collezione Bell & Ross Vintage, che ha appena ottenuto un lifting, si occupa dell’aspetto dell’aviazione militare in un altro modo, prendendo le sue indicazioni invece dagli orologi del pilota dell’inizio alla metà del XX secolo.

Gli orologi di retro sono tutti i rabbia ora e sono per lo più in due categorie: out-and-out remake come la Trilogia Omega 1957 e la più avventata d’epoca, che include come la recente Tudor Black Bay Chrono. L’Bell & Ross Vintage cade saldamente nell’ultima categoria, mescolando in modo intelligente vari elementi, come sottili e appuntiti, per una sensazione d’epoca.
Replica-Bell-Ross-BR-V2-92-Nero-Steel-1
È interessante notare che, sebbene l’ultima versione dell’annata sia la più retro, la tipografia sul quadrante è moderna, in particolare con il carattere sans serif per il logo. Al contrario, l’Vintage di prima generazione ha caratterizzato un tipo di serif simile a quello trovato sugli orologi negli anni ’60 e ’70.
La terza generazione dell’annata è composta da tre replica orologi, con il modello base che è il BR V1-92 Black Steel, il più conveniente e forse il più convincente del trio.

A differenza della maggior parte degli orologi militari, il BR V1-92 è sottile e quasi elegante, solo 38,5 mm di diametro, dandogli una sensazione insolita. Nella mano il caso è ovviamente compatto, evocativo degli orologi della metà del XX secolo, più di tutti gli altri orologi della gamma. Quella sensazione deriva dalla sottile banda di casi e dalla piccola corona, insieme al cristallo zaffiro e ai press-fit back che sono entrambi in cupola.
Replica-Bell-Ross-BR-V2-92-Nero-Steel-2

Replica-Bell-Ross-BR-V2-92-Nero-Steel-3
Il quadrante è un nero piatto e funzionalmente strutturato, portando in mente gli replica orologi italia della stazione ferroviaria. E ha una finestra di data che toglie dal minimalismo accattivante, anche se minimizzato ad una piccola apertura alle quattro.

E purtroppo per i tradizionali, il BR V1-92 è automatico (alimentato dalla Sellita SW300); Un movimento a mano-vento avrebbe potenziato il fattore di sensibilità dell’annata e reso il caso più sottile.
Replica-Bell-Ross-BR-V2-92-Nero-Steel-4
Essenzialmente una versione bulgata dell’orologio sopra, l’acciaio nero BR V2-92 si sente più moderno. Il caso è di 41 mm di diametro, leggermente più spessa e dotato di una lunetta bidirezionale di 60 minuti per misurare il tempo trascorso. Ma non solo è più grande, il caso è più robusto, con una corona e la schiena a vite.

Lascia un commento